Orchestra Fiati

del Complesso Bandistico

di Albino

 

Gruppo vocale

Quinta Voce

 

Fisarmonica e Tastiere

Riccardo Pezzoli

 

Coreografie

Albino Danza

 

Presentatrice

Daniela Rota

 

Direttore

Savino Acquaviva

I MIGLIORI ANNI

L’Orchestra Fiati del Complesso Bandistico di Albino, con il suo direttore Savino Acquaviva,  lancia il nuovo “I MIGLIORI ANNI”, riproponendo la musica leggera che ha fatto da colonna sonora ai momenti più belli ed emozionanti della nostra vita, in un appassionante slalom tra i ricordi più antichi e più recenti, con musica italiana, internazionale e latina. Il tutto abbinando alla musicalità dell’orchestra fiati l’esibizione di alcuni ospiti, sia strumentisti che cantanti.

 

Durante il concerto si confrontano i tre generi musicali e Daniela Rota spiega che all'interno di ogni categoria si possono riconoscere i successi dei più grandi autori e interpreti di sempre.

 

Tre ragazze della Scuola Albino Danza della Polisportiva Desenzanese hanno il compito di rappresentare i generi musicali: Musica Latino-Americana, Musica Internazionale, Musica Italiana.

 

Lo spettacolo coinvolge il pubblico, spaziando dai suoni caldi e avvolgenti dai ritmi latino-americani, alle atmosfere romantiche e un po’ sognanti tratteggiate dalle canzoni degli anni ‘60 e dall’energia del twist.

 

Si tuffa poi negli anni ‘70, sulle cui musiche non si può fare a meno di cantare, accompagnati dal gruppo vocale femminile Soul Sisters.

 

Il percorso prosegue negli anni ‘80 e ‘90. Sono gli anni della sperimentazione musicale: nascono nuovi generi e fanno la loro comparsa anche strumenti elettronici, come l’organo hammond, suonato da Riccardo Pezzoli; l’ospite non si ferma però al primo strumento perché con la sua fisarmonica ci trasporta nel ballo in cui emozione, energia, respirazione e palpitazioni mettono in relazione i corpi e lasciano senza fiato: il tango.

Albino, 16 Luglio 2010

Villa di Serio, 22 Ottobre 2010

Nembro, 13 Dicembre 2010